Cabine a Pannelli

La struttura delle cabine è realizzata in calcestruzzo armato vibrato, confezionato con cemento ad alta resistenza, del tipo rispondente alle norme contenute nella Legge n. 1086 del 05/11/71 ed armato con tondini in acciaio del tipo B450C controllato in stabilimento.


Le armature metalliche dei singoli elementi sono sovrabbondanti rispetto a quelle occorrenti per la stabilità della struttura in opera, in quanto le sollecitazioni indotte durante le diverse fasi di sollevamento e posa sono superiori a quelle che si generano durante l’esercizio.
Le lastre di parete sono unite tra di loro mediante bulloni in acciaio, in modo tale da creare tra le lastre una pressione sufficiente a garantire la monoliticità della struttura, impedendo infiltrazioni d’acqua.


La copertura è costituita da lastre in fibrocemento, con armature in acciaio, senza amianto per rispettare le norme contenute nel DM 24.11.84 e nella 1083 del 6/12/71 tale da evitare ogni infiltrazione d’acqua.


La platea di fondazione costituita da un getto in calcestruzzo opportunamente armata, è adatta a sopportare il peso e le sollecitazioni dell’intero manufatto, inoltre, vista la particolare leggerezza delle strutture si possono montare i prefabbricati anche su terreni di riporto o comunque fortemente cedevoli, pur rispettando le prescrizioni contenute nella legge n° 64 del 02/02/74 per le zone sismiche di 1^ categoria; il pavimento della cabina viene realizzato in calcestruzzo lisciato con polveri al quarzo.


L’assemblaggio delle cabine viene eseguito direttamente sul posto, ottenendo così manufatti a struttura scatolare assai rigida, molto leggera in relazione alle dimensioni ed alle caratteristiche di resistenza. Le rifiniture vengono eseguite a regola d’arte con prodotti specifici.




RICHIESTA INFORMAZIONI

FERRARI GIUSEPPE SRL.
Via Industriale, 27 - 36043 Camisano Vicentino (VI)
Tel. 0444/410325 - Fax 0444/410326
C.F. / P.I. 00721850246

AZIENDA OMOLOGATA E QUALIFICATA DA: