Shelter per Telefonia

La cabina è  prevista per contenere gli apparati di telecomunicazione BTS ed i relativi accessori, necessari per l’implementazione della rete GSM dei vari gestori della telefonia mobile.
Il manufatto prefabbricato in calcestruzzo armato vibrato ha struttura monolitica; viene assemblato, allestito e collaudato nel nostro stabilimento di Camisano Vicentino e trasportato completo in cantiere pronto per la messa in servizio.

Le caratteristiche progettuali e costruttive dello shelter sono tali da rendere il manufatto idoneo alla installazione in ambiente esterno su tutto il territorio. Per questo motivo ogni elemento di costruzione dello shelter è scelto e trattato in modo da garantire la massima inalterabilità nel tempo ancorché l’utilizzo avvenga in condizioni ambientali sfavorevoli.

Esternamente  lo shelter può essere rivestito in mattoni facciavista, con ghiaino lavato o con un rivestimento murale plastico al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Le pareti vengono coibentate mediante pannelli sandwich isolanti e il pavimento viene ricoperto da pannelli in compensato marino e linoleum antistatico resistente al fuoco.

La porta antisfondamento con serratura di sicurezza a tre punti di chiusura è munita di maniglione antipanico all’interno e all’allarme antiintrusione.

La struttura nel complesso è realizzata per resistere alle azioni sismiche previste dalle norme vigenti, in particolare dalla Legge N. 64 del 02.02.74 e dal D.M.LL.PP. del 24.01.86 e D.M. 14.01.08, e successivi aggiornamenti, considerando la struttura posta in zona sismica di prima categoria.

La messa in opera prevede l’installazione della struttura su blocchi di supporto particolari appoggiati sulla piattaforma in calcestruzzo.

Nello shelter sono previsti tutti i sistemi di fissaggio degli apparati e dei cavi, atti a facilitare e velocizzare le successive fasi di installazione, mediante semplice bullonatura; tutte le pareti sono attrezzate per il passaggio dei cavi coassiali per il collegamento con l’antenna. In ogni stazione sono inoltre previsti due condizionatori a zaino con capacità di refrigerazione variabile.

DOCUMENTAZIONE



RICHIESTA INFORMAZIONI

FERRARI GIUSEPPE SRL.
Via Industriale, 27 - 36043 Camisano Vicentino (VI)
Tel. 0444/410325 - Fax 0444/410326
C.F. / P.I. 00721850246

AZIENDA OMOLOGATA E QUALIFICATA DA: