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POLITICA PER LA QUALITà

LA FERRARI GIUSEPPE SRL SI OCCUPA DELLA PROGETTAZIONE, PRODUZIONE E VENDITA DI CABINE PER L’ALLOGGIAMENTO DI IMPIANTI TECNOLOGICI E VASCHE DI ACCUMULO E TRATTAMENTO ACQUE IN CALCESTRUZZO ARMATO E VIBRATO. LA DIREZIONE, IN CONSIDERAZIONE DELLA RICHIESTA DA PARTE DEL MERCATO DI STANDARD QUALITATIVI CONSOLIDATI E CONVINTA DEI MIGLIORAMENTI INTERNI CONSEGUIBILI CON LO SVILUPPO DI UNA CULTURA DELLA QUALITÀ, SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELL’EFFICACE APPLICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ E DEL SUO MIGLIORAMENTO NEL TEMPO IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI ISO 9001:2015, IMPRONTANDOLO SUI SEGUENTI PRINCIPI FONDAMENTALI:

ALLA NORMA UNI ISO 9001:2015, IMPRONTANDOLO SUI SEGUENTI PRINCIPI FONDAMENTALI:

  • COMPRENDERE IL CONTESTO E LE ESIGENZE E ASPETTATIVE DELLE PARTI INTERESSATE RILEVANTI: LA DIREZIONE RITIENE CHE LA REALE COMPRENSIONE DEL CONTESTO SIA INDISPENSABILE PER INDIVIDUARE LE AZIONI DI MIGLIORAMENTO FINALIZZATE ALL’ADEGUATEZZA DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE. CIO’ DEVE AVVENIRE ATTRAVERSO UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE E LA REALE INDIVIDUAZIONE DEI REQUISITI E ASPETTATIVE DELLE PARTI INTERESSATE RILEVANTI.
  • SODDISFACIMENTO DEI REQUISITI APPLICABILI E INCREMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: I PRINCIPALI OBIETTIVI SONO IL RISPETTO DEI REQUISITI CONTRATTUALI E COGENTI, I REQUISITI SPECIFICI E LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, LA SODDISFAZIONE DELLE ESIGENZE, ESPRESSE ED ATTESE, DI TUTTE LE PARTI INTERESSATE RILEVANTI. CIÒ E’ POSSIBILE ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI MANUFATTI CON CARATTERISTICHE DEFINITE DA SPECIFICHE TECNICHE DOCUMENTATE, CONFORMI A QUANTO STABILITO DALLA DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE E DAI REQUISITI APPLICABILI, MEDIANTE PROCESSI E METODOLOGIE CONDIVISI CON LE PARTI INTERESSATE. TALE OBIETTIVO DEVE ESSERE RAGGIUNTO MANTENENDO LA COMPETITIVITÀ DEI PROPRI PREZZI RISPETTO AL MERCATO E PERSEGUENDO, MIGLIORANDOLO SE POSSIBILE, IL DOVUTO PROFITTO ECONOMICO. LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE VIENE VALUTATA MEDIANTE IL MONITORAGGIO DI OPPORTUNI INDICATORI, E PONENDO LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA CORRETTA GESTIONE DI EVENTUALI RECLAMI.
  • MIGLIORAMENTO CONTINUO DEI PROCESSI E DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ: IL RAGGIUNGIMENTO DELLA QUALITÀ È PERSEGUITO ATTRAVERSO LA PIANIFICAZIONE ED ANALISI DEI PROCESSI, SECONDO UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE BASATO SUL RISK ASSESSMENT, INDIVIDUANDO OPPORTUNI INDICATORI CHE NE PERMETTANO UN CONTINUO MONITORAGGIO E CONTROLLO. IL MIGLIORAMENTO CONTINUO È ATTUATO INOLTRE MEDIANTE LA DEFINIZIONE DI OBIETTIVI CORRELATI AI DATI ED INDICATORI DI RITORNO DAL SISTEMA. LA DIREZIONE SI IMPEGNA AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI, E A RIDEFINIRLI CONGRUENTEMENTE AL RIESAME DEL SISTEMA, AGLI STANDARD QUALITATIVI DEL PRODOTTO ED AI REQUISITI DEL CLIENTE E DELLE PARTI INTERESSATE RILEVANTI, INDIVIDUANDO RISORSE ADEGUATE AGLI OBIETTIVI STESSI.
  • IMPEGNO COSTANTE NELLA PREVENZIONE DEI PROBLEMI: SI CONCRETIZZA NELLA DEFINIZIONE DELLE MODALITÀ DI RACCOLTA E ANALISI DI DATI RELATIVI A PROBLEMI RISCONTRATI O POTENZIALI, E NELLA CONSEGUENTE ATTIVAZIONE DI ADEGUATE AZIONI CORRETTIVE E PREVENTIVE.
  • SODDISFAZIONE, COINVOLGIMENTO E CONSAPEVOLEZZA DELLE PERSONE: LA DIREZIONE RICONOSCE NEL PERSONALE LA RISORSA PRINCIPALE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DELLA QUALITÀ, PROMUOVENDONE LA CONSAPEVOLEZZA E LA QUALIFICA MEDIANTE ADEGUATA ATTIVITÀ FORMATIVA ED IDONEI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE INTERNA. LA CREAZIONE DI UN AMBIENTE CHE STIMOLI I DIPENDENTI E COLLABORATORI A RICERCARE IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DEGLI STANDARD DI QUALITÀ SIA DI PRODOTTO CHE DI ORGANIZZAZIONE, È PREROGATIVA INDISPENSABILE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI FISSATI.
  • ACCRESCIMENTO QUALITATIVO DEI PROPRI FORNITORI: ATTRAVERSO LA DEFINIZIONE DI MODALITÀ OPERATIVE E RESPONSABILITÀ PER LA VALUTAZIONE DEI FORNITORI AVENTI INFLUENZA SULLA QUALITÀ DEL PRODOTTO, E LA CORRETTA GESTIONE DEI RELATIVI RAPPORTI.
  • ATTENZIONE ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E TUTELA DELLA SICUREZZA.

Camisano vic. Li 08/08/19